Loading
Content for class "productname" id "support" Goes Here

PRESTAZIONI

 Maggiore rapidità di
    percorrenza in curva
    Migliori partenze
    Riduzione dei tempi sul giro
 RACE TEAM
 TESTIMONIANZE

 

 

  • HRT Kawasaki
  • Migliori partenze
  • Maggiore rapidità di percorrenza in curva
  • Riduzione dei tempi sul giro



HRT Kawasaki

Frizione automatica Rekluse Core EXP

Guardate come il team HRT Kawasaki utilizza la frizione automatica Rekluse Core EXP per il campionato AMA di supercross e motocross. I piloti di questo video sono Matt Lemoine (numero 60) e John "JJ" Pauk (numero 655). Migliori partenze, maggiore rapidità di percorrenza in curva e riduzione dei tempi sul giro.

Video sulle prestazioni: HRT Kawasaki

Migliori partenze

Partenze migliori e più omogenee con la tecnologia per frizione automatica Rekluse Core EXP.

Trazione: Rekluse Core EXP assicura maggiore trazione e coerenza rispetto alla frizione manuale, per partenze sia su cemento sia su sterrato. In questo modo viene ridotto lo slittamento, migliorata l'aderenza e lo scatto dal cancelletto è più potente.

Coerenza: Rekluse Core EXP offre ai piloti di qualsiasi livello maggiore coerenza, riducendo lo scarto tra la migliore e la peggiore partenza e consentendo di fare sempre la migliore partenza possibile dal cancelletto. Permette di raggiungere una notevole coerenza il giorno della gara, quando la partenza è fondamentale.

Marcia di partenza più alta: partire in seconda anziché in prima è un vantaggio se si riesce a uscire dal cancellato abbastanza velocemente. Riduce le possibilità di errore nell'innesto del folle in un cambio rapido sotto la forte pressione del cancelletto di partenza. Per chi parte in seconda, passare alla terza in alcune moto e condizioni può essere un vantaggio. Partire in una marcia più alta comporta tuttavia dei rischi, tra cui l'impennata, lo spegnimento del motore e l'uscita troppo lenta dal cancelletto. Rekluse Core EXP assicura al pilota un ampio range operativo, riducendo gli errori e aumentando la coerenza per l'innesto di marce più alte, trasformando un rischio in un vantaggio competitivo.

Video sulle prestazioni: partenze su cemento

Video sulle prestazioni: partenze su sterrato



Luogo comune:
Non è possibile fare partenze di motocross regolari con una frizione automatica.

REALTÀ DEI FATTI
: Rekluse Core EXP consente di fare una partenza esattamente identica a quella di una frizione standard. Rekluse Core EXP offre il vantaggio del totale by-pass per il passaggio alla frizione manuale. La sensibilità e il funzionamento della leva frizione sono gli stessi della leva frizione standard. La leva può essere tirata a piena potenza sulla linea di partenza e modulata manualmente dopo la partenza.

Maggiore rapidità di percorrenza in curva

Maggiore rapidità di percorrenza in curva con la tecnologia per frizione automatica Rekluse Core EXP.

Modulazione della frizione automatica: la frizione modula automaticamente l'innesto, o la velocità a cui la frizione si blocca, ed è quindi più coerente e precisa rispetto al dito dell'uomo. È così possibile raggiungere curva dopo curva una perfetta erogazione della potenza, con una perfetta modulazione della frizione, in un tempo ideale. La modulazione della frizione è totalmente regolabile in base alle preferenze individuali del pilota e alle condizioni della pista.

Sistema antispegnimento: evita lo spegnimento del motore nelle curve, soprattutto se lente e strette. In questo modo il pilota può concentrare l'attenzione su altri aspetti, come la velocità in curva, ed è incoraggiato a tenere una marcia più alta e mantenere lo slancio in curva.

Trazione: la prevedibilità e la precisione dell'apertura della frizione consentono un aumento della trazione. Più le condizioni sono ostiche, come in caso di sterrato molto duro o fango scivoloso, più il vantaggio della trazione è evidente. Nel caso di un pilota con scarso controllo potenza, è facilmente dimostrabile: il pilota diventa in breve tempo molto più regolare e acquisisce maggiore controllo, che si traduce in una maggiore rapidità di percorrenza in curva. Per piloti con un eccellente controllo potenza, migliora ulteriormente la loro abilità consentendo di aumentare la potenza prima e con più precisione. 

Marce più alte: la capacità di innestare marce più alte migliora la velocità di ingresso e uscita in curva, soprattutto in condizioni avverse e variabili. L'utilizzo di marce più alte in presenza di buche e curve assicura maggiore slancio, una potenza più regolare e minori errori.

Video sulle prestazioni: maggiore rapidità di percorrenza in curva



Luogo comune:

Innesto del folle in curva.


REALTÀ DEI FATTI
: una frizione Rekluse Core EXP con un settaggio corretto non innesta il folle in curva. Alcuni piloti, soprattutto in piste su sabbia, preferiscono regolare la frizione Rekluse Core EXP in modo da utilizzare il folle in curva come per una due tempi. La frizione Rekluse Core EXP è totalmente regolabile e il settaggio predefinito prevede la frenatura standard da compressione del motore.

Riduzione dei tempi sul giro

Riduzione dei tempi sul giro con la tecnologia per frizione automatica Rekluse Core EXP. 

Minori errori: modulazione automatica e precisione significano minori errori. La frizione Rekluse Core EXP offre un ampio margine di errore al pilota, che si traduce in minori curve tagliate, spegnimenti, ribaltamenti, errori e minore fatica per il pilota. Core EXP consente di raggiungere facilmente velocità elevate e man mano che la velocità aumenta il vantaggio in termini di prestazioni diventa più evidente.

Sezioni tecniche: la capacità di percorrere sezioni tecniche in modo pulito e uniforme migliora i tempi sul giro. Rekluse Core EXP assicura maggiore trazione e confidenza per completare le sezioni più tecniche e difficili giro dopo giro.

Maggiore coerenza: la capacità di aumentare la velocità in curva e i tempi sul giro è un vantaggio. La facilità di mantenere i risultati curva dopo curva e giro dopo giro è un vantaggio ineguagliabile in termini di prestazioni.

Video sulle prestazioni: riduzione dei tempi sul giro



Luogo comune:
Le frizioni automatiche sono per principianti o piloti non particolarmente abili.

REALTÀ DEI FATTI
: la frizione automatica Rekluse Core EXP offre vantaggi in termini di prestazioni che interessano ogni pilota. Rekluse Core EXP è stata utilizzata in gare di altissimo livello di motocross professionale, supercross e fuoristrada in tutto il mondo. 

Leggi le testimonianze dei piloti

Seguici su find us on Facebook            Informativa sulla privacy      © 2013 Rekluse. Tutti i diritti riservati.